Salta al contenuto principale

Linkedin Job Search

Nuove opportunità di lavoro con Linkedin

Obiettivi

LinkedIn è storicamente visto come il social network per trovare/cambiare lavoro. Ma ancora in pochi sfruttano adeguatamente tutte le funzionalità che lo differenziano dai metodi tradizionali e dalle altre piattaforme online con le stesse finalità.

Questo workshop si propone come una guida operativa per rendere LinkedIn il tuo miglior alleato nel processo di ricerca lavoro, permettendoti non solo di candidarti in modo efficace ai job posting di tuo interesse, ma anche di scoprire eventuali opportunità professionali non pubblicizzate.

Introduzione al webinar

I temi trattati

- Come ottimizzare il tuo profilo LinkedIn affinché rappresenti il tuo miglior “biglietto da visita” nei confronti dei recruiter e aziende, e come renderlo molto più potente del tuo CV.

- I tre metodi reattivo-proattivo-attivo per cercare opportunità di lavoro tramite LinkedIn.

- Il modello di lavoro LinkedIn Job Seeking Canvas

DOCENTE

MARAGLINO ANTONELLO

Docente Universitario di Comunicazione Digitale e Social Media, Consulente aziendale senior in ambito Sales/Marketing, Innovation Manager accreditato MISE, Experienced Executive Professional Manageritalia.  Proviene da una ventennale esperienza multinazionale in Microsoft, dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. Aree di specializzazione: Digital Marketing, Social Media, E-commerce, Lead Generation, Marketing Automation, B2B Social Selling, Personal Branding.