Zoe Chance - Mastering Influence and Persuasion
WOBI 2022 - World of Business Ideas
WOBI 2022 - World of Business Ideas
Questa attività fa parte dei learning path:
Comunicare con efficacia
Padroneggiare gli strumenti di influenza e persuasione
Quali sono le leve che guidano le persone nelle scelte e come utilizzare queste informazioni per sviluppare prodotti e campagne marketing di successo.
Zoe Chance analizza la persuasione e i processi decisionali attraverso la lente dell’economia comportamentale. Il suo lavoro consiste nell’aiutare persone e
aziende a fare del bene al mondo.Professoressa alla Yale School of Management, il suo corso facoltativo di MBA, intitolato “How to Make Behavior Addictive”, è uno dei corsi più gettonati dell’università. Zoe Chance sta attualmente scrivendo un libro su influenza e persuasione che dovrebbe uscire nel 2020. Animata dal fervore di tradurre il sapere in pratica, il lavoro di ricerca di Zoe è stato pubblicato in prestigiose riviste accademiche e influenti testate in campo aziendale quali Harvard Business Review, The New York Times, The Wall Street Journal, The Economist e la BBC. Il suo “4Ps Framework for Behavior Change” è alla base delle linee guida alimentari mondiali di
Google che aiutano ogni giorno 60 mila persone a operare scelte più sane. Collabora anche con vari partner del settore attraverso l’attività svolta presso il Center for Customer Insights di Yale.