Salta al contenuto principale

Dirigere il futuro è un mestiere come un altro (webinar integrale)

Come fare futuro. Let's Talk

Contenuti

Scenario planning e forecasting, micro e mega trend, segnali deboli e metodo delphi, In questa puntata le basi della sistematica esplorazione e anticipazione, Perché l’impresa a prova di futuro utilizza la lungimiranza come un vero e proprio processo. 

Scenario

THOMAS BIALAS

Futurologo, giornalista, innovatore si occupa di progettazione dei contenuti e aiuta imprese e istituzioni a ripensare il proprio ruolo e futuro. Per Cfmt è responsabile del progetto Future Management Tools. Ideatore e curatore del Dirigibile inserto del mensile Dirigente di Manageritalia. Socio della cooperativa CoMoDo, membro del network Hub e del team Freedomroom ed editor per conto di Logotel della piattaforma wecomomy.it, un libro-blog-movimento per diffondere i principi e le pratiche dell’economia collaborativa e di condivisione.

Docente

ANTONIO FURLANETTO

Amministratore delegato di Skopìa S.r.l. Anticipation services, futurista e risk manager esperto in responsabilità civile. Laurea in Germanistica presso l'università di Trieste, Master in Diritto delle Responsabilità Civili presso l’Università di Genova e Master in Previsione Sociale presso l’Università di Trento. Docente di Risk Management Anticipante al Master in Previsione Sociale presso l'Università di Trento, alla Scuola Nazionale per l'Amministrazione e al Quando approda -skopìa S.r.l. porta con sé oltre vent’anni di esperienza professionale nel settore delle assicurazioni (sinistri internazionali) e nel business aziendale per contribuire alla costruzione dei prodotti dedicati alle imprese e alle amministrazioni pubbliche. Coordina i progetti strategici con l'impiego di esercizi di futuro complessi per la trasformazione delle organizzazioni.