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B2B Social Strategy

Fare Business Networking attraverso i social

Obiettivi

5° incontro del percorso "WEB MARKETING PER NON ADDETTI"

Le varie piattaforme Social rappresentano ad oggi uno strumento riconosciuto ed efficace per raggiungere potenziali clienti e sono oramai un elemento imprescindibile del “marketing mix” di una moderna azienda che opera in scenari B2C (Business to Consumer). Quando invece i potenziali clienti sono altre aziende (B2B – Business to Business) e/o quando si passa dalla vendita di prodotti a quella di servizi, spesso si ritiene che le strategie social siano meno importanti o quanto meno subentra un certo scetticismo sulla loro efficacia. Questo modulo, il quinto del percorso “Web Marketing per non addetti”, ha l’obiettivo di illustrare come negli scenari B2B la Social Strategy sia inevitabilmente più articolata, necessiti di strumenti specifici, e debba essere inquadrata in uno scenario più ampio e complesso per poter portare un ROI significativo.

 

I temi trattati

- La scelta delle piattaforme Social per il B2B e l’integrazione con i processi aziendali
- L’identificazione dei clienti target e la lead generation
- Strategie di Content Management
- Il ruolo delle figure aziendali nel processo di Social Marketing B2B

DOCENTE

MARAGLINO ANTONELLO

Docente Universitario di Comunicazione Digitale e Social Media, Consulente aziendale senior in ambito Sales/Marketing, Innovation Manager accreditato MISE, Experienced Executive Professional Manageritalia.  Proviene da una ventennale esperienza multinazionale in Microsoft, dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. Aree di specializzazione: Digital Marketing, Social Media, E-commerce, Lead Generation, Marketing Automation, B2B Social Selling, Personal Branding.

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