Salta al contenuto principale

Disegnare modelli di business 'future ready'

Obiettivi

L’anno 2020 rappresenta sicuramente una certa quota di eventi che hanno cambiato il mondo e in questo quadro le imprese hanno compiuto sforzi enormi per sopravvivere alla crisi e ripartire in un panorama ampiamente cambiato. Tuttavia, il rischio è che molte rimangano paralizzate, incapaci di decifrare il cambiamento o vittima dell’inerzia organizzativa e strategica e puntino alla auto-conservazione piuttosto che al cambiamento, perdendo l’occasione di rendere il proprio modello di business “future ready”, ovvero a prova di futuro.

Albert Einstein soleva dire che "nel mezzo di ogni crisi, si trova una grande opportunità". Ma vederlo non è facile. In questo caso l’opportunità unica è quella di creare nuovi modelli di business e nuove modalità di organizzazione che siano più flessibili, attente alla dimensione umana, resilienti e, in ultima analisi, più competitive. Per diventare una azienda “future ready”, occorre dunque avviare il ridisegno del proprio modello di business lungo sei traiettorie strategiche, che sono approfondite in questo percorso di incontri online.

Corsi correlati