Salta al contenuto principale

Follow Up: Il Networking Day

Obiettivi

Il follow up è il momento finale di share, stimolo e condivisione sul tema del networking con tutti gli i partecipanti.

L’obiettivo primario è alimentare il net working attraverso il lavoro specifico dei partecipanti in un percorso abilitante in grado di generare progettualità, ingaggio e share di practice.

Il setting di gruppo rappresenta la cornice di rinforzo del networking sia per ispirarsi reciprocamente che misurare l’impatto delle proprie azioni sul mercato di riferimento e la condivisione dei risultati raggiunti.

Le tabelle di allenamento per il Networking Day

Il «muscolo» del Networking va allenato e soprattutto va mantenuto costantemente «caldo».
Creare nuove sinapsi, a valle degli incontri formazione sul networking, risulta determinante per scaricare a terra nuovi comportamenti virtuosi in grado di generare valore, visibilità e nuove opportunità e « giocandosi al meglio» le opportunità che si presentano con i nuovi interlocutori.
Le tabelle di allenamento all’interno del percorso di Networking rappresentano un unicum per raggiungere nuovi e importanti traguardi.

DOCENTE

MARCO VIGINI

28 anni nella direzione delle risorse umane di cui 15 anni all’interno di differenti contesti aziendali e industry con incarichi nella gestione, sviluppo, selezione e formazione e gestendo 3 start up di funzione
Dal 2011 responsabile nazionale presso Orienta della business line della selezione permanente.
2017 al 2020 Presidente Aidp Lombardia
Dal 9/2020 Responsabile Nazionale AIDP Networking Associativo e Convenzioni
Dal 2013 Docente sul Networking presso SDA BOCCONI e MIP per i percorsi Emba
Dal 2019 Editorialista presso KongNews sul networking
Dal 2019 Networking trainer per gruppi Executive presso Intoo
Dal 2020 Ambassador presso: Your Group e Vgen
Founder Bnet2Connect, Networking Trainer & Advisor
Dal 2011 sviluppo progetti innovativi di formazione e consulenza sul Networking per Aziende, Business school e Manager/Executive con l’obiettivo di sviluppare il business, rafforzare la predetta competenza manageriale, affermare il proprio branding e reinventarsi professionalmente.
A marzo 2021 ho creato una innovativa gym di gruppo sul networking (registrata come proprietà intellettuale) con l’obiettivo di allenare la meta competenza del networking per la ricerca di nuove opportunità e rafforzare il posizionamento sul mercato di riferimento
Autore libro “Networking e lavoro, come valorizzare le relazioni professionali”, editore HOEPLI (2016)