Salta al contenuto principale

La Web Marketing Strategy e lo schema TLF

Web Marketing per non addetti - 1° incontro

Obiettivi

1° incontro del percorso "WEB MARKETING PER NON ADDETTI"

I temi del Marketing Digitale sono ampi e sempre in evoluzione ed è pertanto fondamentale per un manager riuscire ad inquadrarli in un contesto completo e coerente, per comprendere meglio le opportunità anche future partendo da solide basi. Questo modulo, il primo del percorso “Web Marketing per non addetti”, ha l’obiettivo di inquadrare la problematica attraverso uno schema di riferimento suddiviso in tre macroaree collegate tra loro, all’interno del quale si vanno poi a collocare le varie soluzioni, tecnologie e servizi, sia quelli attualmente disponibili, sia idealmente quelli che verranno in futuro, dato il contesto in rapida evoluzione.

 

I temi trattati

- Differenze tra Marketing Tradizionale e Marketing Online
- Lo Schema TLF del Marketing Online
- Elementi Base di un Sistema di Web Marketing
- Tecniche e strumenti per supportare Analisi di Mercato e Monitoraggio

DOCENTE

MARAGLINO ANTONELLO

Docente Universitario di Comunicazione Digitale e Social Media, Consulente aziendale senior in ambito Sales/Marketing, Innovation Manager accreditato MISE, Experienced Executive Professional Manageritalia.  Proviene da una ventennale esperienza multinazionale in Microsoft, dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. Aree di specializzazione: Digital Marketing, Social Media, E-commerce, Lead Generation, Marketing Automation, B2B Social Selling, Personal Branding.

Corsi correlati