Salta al contenuto principale

Laboratorio di Mindfulness Training

NeuroEmpowerment Mindfulness Based

Il Laboratorio

Soprattutto in un periodo eccezionale come quello che stiamo vivendo, sentiamo la necessità di migliorare la qualità della nostra vita, aumentare in modo significativo il nostro livello di resilienza e funzionare al meglio delle nostre potenzialità.

La mindfulness è quello stato di coscienza in cui siamo centrati ed equilibrati, la nostra attenzione è piena e focalizzata sul presente, siamo consapevoli delle nostre risorse, dei nostri pensieri e delle nostre emozioni, ci sentiamo aperti e speranzosi.

La ricerca neuro-scientifica dimostra che è possibile sviluppare questo stato, in modo molto concreto, attraverso specifici percorsi di formazione.

Il Laboratorio, che ha visto ad oggi più di 15 edizioni, ci permette di apprendere un insieme di tecniche semplici e concrete per gestire autonomamente il nostro equilibrio psicofisico, sviluppare consapevolezza dei principali meccanismi mentali, coltivare la resilienza, ridurre significativamente l’ingombro di pensieri ansiogeni e stressanti, recuperare energia, gestire in modo equilibrato le loro emozioni, migliorare la propria efficienza lavorativa, incrementare il proprio benessere complessivo.

La struttura e la modalità formativa

Il laboratorio, a numero chiuso, è strutturato in 7 moduli a frequenza obbligatoria in aula virtuale

A disposizione dei partecipanti sarà disponibile il Mindfulness Kit con molti strumenti utili ad allenare ed approfondire la Mindfulness durante e dopo il percorso formativo.

Per poter sperimentare appieno la potenzialità trasformativa della Mindfulness è inoltre importante, durante il periodo di training, dedicare quotidianamente uno spazio di tempo alla pratica individuale (20 minuti).

Sottolineiamo che la partecipazione al percorso richiede un impegno considerevole sia dal punto di vista della frequenza, sia per quanto riguarda la pratica individuale.

Gli obiettivi

Apprendere un insieme di tecniche semplici e concrete per gestire autonomamente il proprio equilibrio psicofisico ed il wellbeing
Sviluppare consapevolezza dei principali meccanismi mentali disfunzionali ed apprendere tecniche di mental training per gestirli in modo efficace
Coltivare la resilienza e la capacità di affrontare problemi e situazioni complesse senza farsi sopraffare da emozioni negative e senso di impotenza/inadeguatezza
Fluidificare la capacità di stare in relazione con gli altri in modo aperto e risonante
Allenare la flessibilità
Vivere un’esperienza di benessere, di cura e di valorizzazione di sé.

DOCENTI

EDOARDO COPELLO

Abilitato alla conduzione di protocolli MBSR e di percorsi basati sulla Mindfulness presso Associazione Italiana Mindfulness. Insegnante di Yoga certificato presso lo Yoga Institute di Mumbai (Certificate Madyama Yoga Siksha, Academy of Yoga). Consulente e formatore per il benessere ed il miglioramento della performance nelle aziende per MIDA spa. Coach e Counselor ad indirizzo Analitico Transazionale. Tiene percorsi di consapevolezza anche in un progetto sperimentale scolastico e nel Carcere di Bollate. Co-fondatore di MindfulLab (rete di persone ed istituzioni per lo studio, la ricerca, la pratica e l’insegnamento della Mindfulness nelle organizzazioni).

Corsi correlati

Personal Improvement

 

 

Ritorno alla Mindfulness