Salta al contenuto principale

Sales coaching

Obiettivi

Il percorso è la parte del progetto Managing for sales excellence dedicata alla sales leadership.

All’interno delle organizzazioni di vendita la Sales Leadership dei Manager è il fattore critico di successo per avere una corretta execution nelle attività e conseguentemente per raggiungere performance di successo. Il rendimento dei team di vendita è strettamente correlato all’efficacia dello svolgimento del proprio ruolo da parte dei Sales Manager.

Il Sales Leader è un Sales Manager che gestisce con successo il proprio ruolo, integrando aspetti di livello tattico (i responsabili delle vendite devono continuare a vendere) ad altri di livello strategico (gestire al meglio i più importanti asset aziendali, tra cui le persone).  

Per questi ultimi è importante riuscire a trasferire esperienza e competenze attraverso il coaching.

A chi è rivolto

I partecipanti a questo per-corso sono manager delle vendite a tutti i livelli, che devono preoccuparsi che i territori, la forza vendita e i manager che se ne prendono cura adottino strumenti e comportamenti efficaci nella loro gestione.

DOCENTE

ENNIO FAVARATO

Fondatore e Managing Director di Artax Consulting, ora parte integrante del Centro di Eccellenza per la Sales Transformation di Business Integration Partners. Si occupa da oltre vent'anni di Sales Perfomance aiutando imprenditori e manager nella realizzazione delle condizioni di successo per ottenere i risultati desiderati, in primis nelle vendite. Prima di divenire consulente ha operato in aziende multinazionali come FCA e UPS, dove ha svolto progetti di riorganizzazione della forza vendite e lo sviluppo di una sales training roadmap a livello europeo. Da sempre Partner per l'Italia di Miller Heiman Group, è coinvolto personalmente in progetti di management coaching, sviluppo di canali di vendita diretta e indiretta, sales outsourcing e sales academy.