Salta al contenuto principale

Talent Management. Chi e' bravo si vede!

Essere eccellenti nella gestione del processo di valutazione della Performance

Obiettivi

Le regole del gioco sono cambiate! In un contesto strutturalmente instabile e in continua trasformazione le aziende ricercano modelli di apprendimento in grado di garantire impatto sulle performance e coinvolgimento delle persone. Occorrono soluzioni che incontrino le aspettative  delle nuove generazioni che si affacciano al mondo del lavoro, specialmente quelle più capaci, considerando le opportunità di crescita e sviluppo, fattori determinanti di attrazione e permanenza in azienda. Soluzioni knowledge/care, che sappiano trasferire un messaggio di cura e attenzione a ogni individuo e alle sue motivazioni ad apprendere nuovi modi di saper fare e saper essere.

In questo  contesto aggiornare il proprio modo di gestire e valorizzare il talento del proprio collaboratore diventa un “must-have”.

Come può il manager rispondere con maestria a queste esigenze così strettamente connesse con il suo ruolo di gestione di persone?

Metodologia didattica

Il percorso è composto da 3 websession di 2 ore ciascuna: la partecipazione è molto flessibile, puoi iscriverti a tutte e tre sperimentando così un percorso di Mentoring o a singoli moduli di tuo interesse.

La modalità di lavoro sarà pratica e concreta. Attraverso tecniche di group coaching ogni argomento verrà affrontato con riflessioni, co-costruzioni, definizione di nuovi obiettivi a seguito delle consapevolezze emerse e piani di azione individuali.

DOCENTE

CAMILLA ROVELLI

Master Certified Coach (MCC,ICF) e facilitatore, supporta  gli individui e le organizzazioni nel raggiungimento dei loro obiettivi personali e professionali, attraverso un approccio di coaching Trasformazionale-Olistico, con una specializzazione in Coaching Sistemico, Advance Core Coaching, Voice Dialogue Coaching, Team e Group Coaching e il modello Individual Effectiveness  di assessment e sviluppo dell’Intelligenza Emotiva. Il suo obiettivo come Executive Team Coach e Facilitatore è quello di promuovere la piena espressione del capitale umano, il raggiungimento di un alto livello di prestazioni e di auto-realizzazione.

I temi che più la appassionano rispetto alla self leadership sono empowering, innovazione, change, relazione, interazione e team leadership. Secondo il Gallup StrengthsFinder® i suoi talenti sono: Empathy, Activator, Focus e altri. Dal 2018 Coach Mentoring Program cross-aziendale Valore D e Role Model Inspiring Girl Program Valore D.