Salta al contenuto principale

Team Resilience: organizza il Team come una foresta

Misura e fai evolvere la capacità di resilienza del tuo team

Obiettivi

Come si rigenera una foresta dopo un incendio, o un tornado? Come posso preparare la mia azienda a navigare nell’incertezza e a fronteggiare i cambiamenti più dirompenti e imprevisti, integrando gli insegnamenti del mondo naturale?

A queste ed altre domande risponderemo con questo intervento formativo, volto a dare strumenti di grande ispirazione ed allo stesso tempo estremamente concreti a manager e leader d’impresa, per sviluppare la resilienza dei propri team di lavoro.

In questo modulo i partecipanti scopriranno i quattro principi chiave che permettono alla foresta temperata di rigenerarsi dopo calamità climatiche e aggressioni ambientali, imparando a tradurli analogicamente nel governo dei propri team di lavoro.

Obiettivo: consapevolezza in merito alle leve da attivare per agevolare lo sviluppo della resilienza, in sinergia con l’intelligenza che governa la vita della foresta.

DOCENTE

DIANA TEDOLDI

Professional Certified Coach membro della International Coach Federation, co-fondatrice di Biomimicry For Business e fondatrice della Nature Coaching Academy, attraverso cui porta avanti programmi di formazione internazionali sull’intelligenza naturale applicata ai sistemi sociali e organizzativi. Ha studiato l’intelligenza vegetale con il prof. Stefano Mancuso, uscendo con il massimo dei voti dal Master “Futuro Vegetale” dell’Università di Firenze. Ha studiato biomimicry in Slovenia con Dayna Baumeister, co-fondatrice del Biomimicry Institute e una delle principali ricercatrici al mondo sull’applicazione dell’intelligenza della natura alle sfide tecnologiche, produttive, organizzative, ambientali e sociali che l’uomo si trova oggi a fronteggiare.