Salta al contenuto principale

Yoga Coaching: Obiettivo Self-Mastery

Scienza e disciplina per allenare la tua energia a 360°

Obiettivi

Yoga Coaching: Obiettivo Self- Mastery nasce come un percorso in quattro tappe. Tra un incontro e l'altro si genera un processo di interconnessione che si alimenta partendo dal fisico che impatta il livello emotivo, mentale e spirituale e viceversa dai livelli più sottili che determinano lo stato fisico, la salute, la vitalità.
Questo scambio avviene costantemente in ognuno di noi, si trasforma e si alimenta, ci trasforma e ci nutre.
Abbiamo un grande potere di autodeterminazione in questo processo, ma essendo esseri estremamente complessi ci risulta arduo comprenderne i meccanismi e le leve concrete.
Obbiettivo di questo percorso è proprio quello di fornire conoscenze, spunti e pratiche che possano rafforzare il nostro potere personale rispetto a noi stessio “Self-Mastery”: chi siamo, come stiamo, come scegliamo di giorno in giorno di pensare, esprimerci e agire.

Lo Yoga Coaching® è una disciplina formativa basata su un’attenta selezione di strumenti provenienti dall’antica tradizione del Kundalini Yoga e Meditazione, che si differenzia dai più diffusi per la velocità della sua efficacia. Lo Yoga Coaching® fornisce protocolli di respirazione e allenamento collaudati da millenni e da decenni applicati in Occidente, selezionati in base alla loro efficacia rispetto a obbiettivi specifici.

Si tratta di esercizi semplici e adatti a tutti che in maniera puntuale e veloce, se praticati quotidianamente (5-10 minuti al giorno), apportano benefici certi in tempi brevi.

Il percorso è stato disegnato per trasmettere ai partecipanti strumenti pratici, potenti e immediatamente utilizzabili nella quotidianità, in casa o in ufficio. 

DOCENTE

ALESSIA TANZI

Consulente in strategia e organizzazione aziendale in Europa e USA dal 1995 in collaborazione con primarie società di consulenza (Mars & Co, ATKearney, Gruppo Value Partners), è esperta di applicazione delle tecniche di meditazione al business. Pratica Yoga dal 1998, dal 2007 è insegnante certificata KRI (Kundalini Research Institute), fa parte dell’Ikyta (Associazione Internazionale Insegnanti Kundalini Yoga).  E’ Professional Neuro-Trainer® certificata dal College of Neuro-Training® di Melbourne, Australia. E’ Brain Longevity Specialist® certificata dalla Università della California (UCLA). E’ fondatrice di Y-C, un’impresa che realizza programmi di training manageriale attraverso il potenziamento delle competenze interiori (www.yoga-coaching.org).

Corsi correlati

Personal Improvement

 

 

Smart working Body Challenge