The Reading Manager
La community dei lettori non convenzionali di CFMT
Leggere, apprendere qualcosa di nuovo da un libro, avere accesso al pensiero che è racchiuso nelle pagine dell’ opera di un autore che stimiamo: bello vero? Ma quanti libri riusciamo a leggere rispetto a tutti quelli che ci piacerebbe leggere?
Perché allora non costruire assieme una libreria comune per la community di chi ama leggere, una community in cui ognuno mette a disposizione quello che ha appreso da un libro che lo ha appassionato e allo stesso tempo può «leggere» decine di altri libri presentati da altri manager della community?
Una libreria creata dai manager per i manager: questo è The Reading Manager
Quale libro consiglieresti ai tuoi colleghi?
Di quale libro conservi gli spunti più utili per il tuo lavoro?
Inizia a scegliere i libri da mettere sugli scaffali della community e se non trovi un titolo che consideri imperdibile proponilo!
Cosa metteresti sullo scaffale
Costruiremo insieme una biblioteca pensata per i manager e creata dai manager :
scegliamo cosa leggere e come condividerlo.
Ogni manager potrà scegliere un libro presente nella lista o proporci un titolo totalmente nuovo.Nella community verrà condivisa una "scheda libro": non un riassunto del testo, ma la summa di tutto quello che per un manager è utile, perchè già usato da altri manager.
-- La lista dei libri è in continuo aggiornamento. --
Share & Knowledge Community
Nella community verrà condivisa una "scheda libro": non un semplice riassunto ma le idee chiave raccontate dal manager che ha letto il libro e vuole condividere ciò che gli è stato utile, gli spunti che ha trovato e che funzionano, le scoperte che il libro gli ha permesso di fare e che lo hanno arricchito, i nuovi punti di vista che ha appreso…
La lettura viene spesso vista come un’attività solitaria. La vogliamo trasformasre in un’appagante esperienza formativa di condivisione: entra a far parte delle community e costruiremo la nostra libreria!