FAQ

Le domande più frequenti:

Chi può iscriversi alle iniziative del Cfmt?
Tutti i dirigenti, iscritti a Manageritalia e dipendenti da aziende associate alla Confcommercio o alle altre Federazioni datoriali, in regola con il versamento degli appositi contributi. Per ulteriori dettagli leggi il nostro regolamento di fruizione.
Quali vantaggi si possono trarre dall’essere iscritto?
E' possibile partecipare a qualsiasi iniziativa di Cfmt senza alcun versamento aggiuntivo. Per ogni iniziativa formativa a cui si intende partecipare è sufficiente effettuare l'iscrizione on line. Nel caso di difficoltà  nella procedura di login tramite il sito, potete inviare un'email a milano@cfmt.it oppure a roma@cfmt.it
Quali user name e password si devono usare per accedere all’area riservata del sito?
Lo user name è composto rispettivamente dal cognome e dal nome ed eventuali secondi nomi del dirigente (es. Rossi Mario), mentre la password dalla sua data di nascita (ggmmaaaa - ad es. 01101960).
Può iscriversi chi non ha il contratto dirigenziale?
No, non è possibile perche' Cfmt è riservato in esclusiva agli associati.
Entro quando è accettata la cancellazione della propria iscrizione ad un’iniziativa?
La disdetta può pervenire, via posta elettronica, fino al 7° giorno lavorativo antecedente la data di inizio del corso prescelto, senza alcuna penale. Qualora la disdetta pervenisse oltre il 7° giorno lavorativo antecedente la data di inizio del corso prescelto, è richiesto li versamento di una penale pari a 155,00 euro.
Come si possono aggiornare i dati anagrafici o modificare la password di accesso?
E' possibile aggiornare i dati personali e modificare la password entrando nell'area personale e cliccando sui link "I miei dati" e "Modifica Password"
Come vengono considerati fiscalmente i contributi versati al Cfmt?
Circa l'assoggettamento fiscale e previdenziale delle somme versate al Cfmt, l'articolo 51, lettera F, del TUIR stabilisce che non concorrono a formare il reddito le somme erogate dal datore di lavoro alla generalità  dei dipendenti o a particolari categorie di essi per le finalità  rientranti negli oneri di utilità  sociale (ex art. 100 tuir, 1 comma) tra cui le spese relative a opere e servizi utilizzabili dai dipendenti, anche per particolari categorie, sostenute per specifiche finalità  di educazione ed istruzione.Analogamente, agli effetti previdenziali, le somme destinate dai datori di lavoro alla formazione professionale (quali quelle rientranti nelle previsioni del CCNL dei Dirigenti del Terziario), non rientrano nel concetto di retribuzione imponibile di cui all'articolo 12 della legge 30/4/69 e successive modificazioni ed integrazioni (articolo 6, d.Lgs.314/97). Circa la quota a carico del lavoratore, la stessa viene direttamente sottratta dalla retribuzione netta.
Rispettate la privacy dei vostri iscritti?
Certamente. In ottemperanza al D.Lgs. 196/2003 sulla Privacy, Cfmt garantisce la massima riservatezza nel trattamento dei dati forniti, che saranno da noi utilizzati esclusivamente per comunicazione di servizi e attività  da noi prestate o per finalità  amministrative e statistiche.
Non ho trovato risposte esaurienti alle mie domande, cosa posso fare?
Siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Contatti: all'indirizzo e-mail milano@cfmt.it, Tel. 02/5406311 e roma@cfmt.it, Tel. 06/5043053

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x