Eventi

EVENTO SPECIALE

CFMT 3.0

Upgrade the future

L'evento

Un grande evento per celebrare i 30 anni di attività di CFMT ma non solo: uno spazio di condivisione di esperienze e di talento capace di fornire stimoli per la crescita del singolo e della collettività, portando la formazione a un livello superiore 3.0: BOOST YOUR TALENT! 

CFMT 3.0 è fatto di diversi momenti: celebrazione, incontro, dialogo, formazione e divertimento. 

Vi aspettiamo il 10 settembre presso gli East End Studios di Milano. Dalle ore 14.30, troverete stand e workshop unici nel loro genere, per proseguire poi in serata con lo spettacolo e un momento di musica e intrattenimento pensato per voi.

Programma della giornata
Dalle 14.30

Welcome coffee

 

Dalle 15.00 alle 19.00

Workshop nelle aree 5 e 6
Occasioni di confronto per far nascere idee, suggerire visioni e… mettersi in gioco

Stand e info point CFMT in area 1
Sia per chi ci conosce già, che per chi non ci conosce ancora, vi accoglieremo e vi guideremo alla scoperta del mondo CFMT.
Il nostro impegno nei confronti dei dirigenti va oltre la sola formazione, oltre alle attività di CFMT, potrete esplorare i servizi Welfare e Politiche Attive: saremo presenti con info point dedicati per rispondere a tutte le vostre domande o curiosità.

 

Dalle 19.00 alle 20.00

Standing dinner

 

Dalle 20.00 alle 21.30

Spettacolo CFMTv
Un viaggio nella storia di CFMT (e della musica): da dove tutto ha avuto inizio fino alle porte del futuro.

 

Dalle 21.30 Dj Set


Esprimi le tue preferenze di partecipazione e finalizza la tua iscrizione cliccando sul tasto "INVIA ISCRIZIONE" in fondo alla pagina 

10 Settembre 2024
15:00 - 15:45 | SOSTENIBILITA' UMANA. La leadership inclusiva come driver per il cambiamento
Presenza
10/09/24 alle 15:00
1 ora
In presenza
Milano
Contenuti

È in atto quella che alcuni definiscono una "rivoluzione antropologica". Le persone, non solo le giovani generazioni, stanno sviluppando un nuovo rapporto con il lavoro, hanno desideri e richieste molto diverse dal passato. Rispetto, inclusione, sicurezza psicologica sono tra gli argomenti che oggi accendono maggiormente l’interesse di dirigenti e manager del terziario in Italia. Per le imprese la sfida è quella di una visione integrata che guarda al futuro come un destino comune dell’umanità e del suo ambiente, trasformando non solo le strategie economiche e ambientali, ma anche quelle organizzative e di gestione delle risorse umane 

 

Relatori
16:00 - 16:45 | VA' DOVE TI PORTA IL FUTURO. Le ragioni del futuro per "fare l’impresa" in azienda
Presenza
10/09/24 alle 16:00
1 ora
In presenza
Milano
Contenuti

Come si fa futuro in azienda? E soprattutto: come si fa a progettare e disegnare un futuro su misura per la propria azienda? Un workshop per sognare il futuro, anticipare il futuro e scrivere il futuro, che vogliamo. 

A cura di FMT NEXT THINK TANK, il nuovo di progetto di CFMT che guarda ai prossimi 30 anni.  

 

Relatori
17:00 - 17:45 | CREATIVI MAI ABBASTANZA! Ci vuole metodo per essere creativi
Presenza
10/09/24 alle 17:00
1 ora
In presenza
Milano
Lista d'attesa disponibile
Contenuti

“Eureka!” (ho trovato!) è il grido che Archimede lanciò dopo aver scoperto il principio del peso specifico dei corpi; un’idea sorta quasi per incanto…mentre stava facendo il bagno!  

Spesso si confonde la creatività con la fantasia. Un assunto totalmente errato. La creatività richiede metodo, rigore e anche vincoli. L’evoluzione umana è fatta di momenti in cui improvvisamente viene rotto un paradigma e si aprono possibilità fino a ieri impensabili: la creatività è il motore di questi momenti cruciali. 

L’uomo utilizza da sempre tecniche per sviluppare il pensiero creativo e superare gli ostacoli, sociali ed individuali che ci portano a reiterare le stesse modalità e le stesse soluzioni. I partecipanti potranno cimentarsi in una serie di brevi test per toccare con mano i propri meccanismi mentali e nell’apprendimento di alcune tecniche che da sempre l’uomo utilizza per sviluppare la creatività. Si attiveranno anche riflessioni su come le nuove tecnologie e in particolare l’Intelligenza Artificiale stanno già codificando il nostro modo di esprimere il pensiero creativo.

 

Relatori
18:00 - 18:45 | LE SETTE DISCONTINUITA' COMPETITIVE. Disegnare modelli di business future-ready
Presenza
10/09/24 alle 18:00
1 ora
In presenza
Milano
Contenuti

Sette discontinuità competitive che stanno maturando in questo decennio e hanno il potenziale di rivoluzionare completamente il modo di fare impresa, analogamente a quanto accaduto un secolo fa, nei ruggenti anni ’20. Siamo all’alba di una nuova epoca, che ha il potenziale di rivoluzionare il prossimo futuro e che non è diretta conseguenza di nessuna specifica invenzione - nemmeno l’Intelligenza Artificiale - quanto semmai della contemporanea maturazione di una serie di innovazioni che possono produrre non solo un progresso scientifico, ma anche e soprattutto un progresso economico e sociale. 

 

Relatori

20:00 - 21:30 | CFMTv!

Uno spettacolo che passerà alla storia

maggiori informazioni