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Creare nuove opportunita' di vendita nascoste: Cross Selling e Up Selling

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Premessa

Nelle Aziende esiste un potenziale di business aggiuntivo derivante dalla ampiezza e profondità del portafoglio prodotti o servizi che però molto spesso non viene adeguatamente sfruttato a livello di offerta alla Clientela.

La sessione è stata progettata in modo innovativo per evitare di ripetere concetti già visti e conosciuti, ma al contrario per fornire una nuova ed efficace visione su questi due strumenti indispensabili alla Vendite.

Vedremo e discuteremo insieme come con Cross e Upselling si possa lavorare sulle leve psicologiche da utilizzare sui Clienti, sul coinvolgimento e motivazione della Rete Vendita, su come creare una strategia vendite mirata ad aumentare i ricavi utilizzando 4 fasi sequenziali.

Obiettivi
  • dare strumenti operativi per aumentare il proprio fatturato applicando le strategie di Cross e Upselling
  • aumentare la fidelizzazione dei propri clienti con le strategie di Cross e Upselling
A chi è rivolto

Direttori Vendite, Direttori Commerciali, Responsabili Vendite, Imprenditori che sono interessati a una evoluzione della propria struttura commerciale.

I temi trattati
  • Cross e Upselling come leva psicologica commerciale da utilizzare sui Clienti
  • Cross e Upselling sono strumenti concreti per aumentare i ricavi aziendali
  • Identificare all’interno del Processo Vendite in quale fase parlare di Cross o Upselling con il Cliente
  • Il Processo in 4 passaggi per creare una strategia efficace di Cross o Upselling
  • L’impatto del Cross e Upselling sulla Rete Vendita e la loro motivazione: adottare una nuova visione

La metodologia del corso prevede di fornire in diretta web ai partecipanti gli strumenti per di fare una autoanalisi esplorativa della loro Azienda alla ricerca di potenziali di fatturato non ancora espressi.

Questa attività fa parte di:

PERCORSI

I "maipiùsenza" per gestire con successo la Rete Vendita

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