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CORSO
Win the Deal: advanced sales negotiations
Strategie e tecniche di negoziazione per creare valore nella vendita di soluzioni
Il manager si trova al centro di una rete di relazioni in cui avvengono scambi che hanno per oggetto risorse economiche. La necessità di coniugare al meglio gli interessi dell'azienda e dei singoli manager porta con sé continue sollecitazioni e tensioni che vanno sistematicamente ricomposte.
Nella missione di questo ruolo c'è quindi la costante ricerca di allineamento tra settori che rischiano di agire in modo disarmonico, spinti da priorità particolari che non sempre coincidono con quelle del sistema nel suo complesso.
Nelle situazioni conflittuali la negoziazione rappresenta spesso il metodo più efficiente ed efficace per accrescere sia il benessere relazionale che il patrimonio aziendale.
Questo corso ha l'obiettivo di :
- Affinare la capacità negoziale dei manager avvalendosi di approcci, strategie e tattiche efficaci nelle diverse situazioni negoziali.
- Consentire ai manager di affrontare con successo trattative commerciali complesse influenzate, direttamente o indirettamente, da una molteplicità di attori che presentano bisogni, interessi e obiettivi differenziati.
- Supportare i manager nel condurre le trattative in modo da generare valore per le parti coinvolte, assicurando la continuità della relazione nel tempo.
- Mantenere e migliorare le relazioni interpersonali dei manager, creando un ambiente che stimoli affiatamento e competitività.
- Migliorare l'impatto comunicativo dei manager con uno stile incisivo e autorevole, appropriato alle diverse situazioni negoziali.
Manager o imprenditori interessati a migliorare le proprie capacità di gestire con successo trattative complesse di vendita o acquisto.
- Dalla price negotiation alla value negotiation
- La scelta dell'approccio negoziale corretto
- Gli elementi della negoziazione
- La definizione della strategia negoziale in 6 step
- Vedere l'invisibile: comprendere il sistema di bisogni e interessi in gioco
- Costruire soluzione di elevato valore percepito
- Le fonti del potere negoziale e le strategie per aumentarlo
- Le risorse a disposizione e le asimmetrie di valore per costruire soluzioni win-win
- Il mix ottimale di fattori negoziali e di concessioni per massimizzare il valore
- Le armi della persuasione: tattiche e contromosse
- La leadership del negoziatore
- Autovalutazione e definizione di un piano di lavoro individuale
Questo corso prevede più incontri
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14
Jul
10:00
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25
Jul
10:00