Corsi
Webinar
Non esiste un unico modo di essere leader
Stili di Leadership a confronto
Affinare le proprie capacità di leadership attraverso l'identificazione di atteggiamenti e comportamenti altamente efficaci, diversi, in funzione delle persone gestite.
Comprendere che raggiungere gli obiettivi di business è diretta conseguenza di un clima di lavoro volto a crescita e miglioramento continuo, basato su etica, responsabilità, proattività, assertività, motivazione, dove tutti si sentono coinvolti nei processi decisionali
La fruizione del corso si articola in due fasi:
1. MATERIALI - le slide del corso sono consultabili e scaricabili accedendo alla voce "materiali" dalla propria area personale
2. AULA VIRTUALE - un collegamento in tempo reale con docente e colleghi tramite piattaforma Webex
- Leadership situazionale: il modello di Kenneth Blanchard
- Esempi per ciascuno dei 4 stili del modello di Blanchard
- Persone diverse hanno bisogno di essere gestite in modo diverso
- Maturità del collaboratore: cosa significa? A cosa serve?
- Potere dei feedback