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Domandare per guidare la trattativa commerciale

Potenziare la capacita' di fare domande per massimizzare i risultati commerciali

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Obiettivi

Siamo da un Cliente per una trattativa importante.

Oggi è l'incontro che aspettiamo da tanto tempo per concludere quell'accordo! L'entusiasmo è al massimo, eppure al termine dell'incontro il risultato non è come ci eravamo prefissi, anzi la trattativa non si è conclusa come avevamo auspicato.
Eppure eravamo preparati e sapevamo tutto sul prodotto o sul servizio.
E allora, che cosa è successo e come mai?
La domanda da fare è: eravamo centrati sul Cliente, sulle sue esigenze, aspettative, bisogni o su quello che avevamo pianificato di dire al Cliente?

La risposta pratica e concreta è che con l'utilizzo strategico delle "domande per guidare la trattativa commerciale" possiamo arrivare a un altro risultato, più appagante per noi e per Cliente!

Durante il corso verrà illustrato in modo dettagliato un metodo per utilizzare le domande come strumento per guidare la negoziazione
 

Obiettivo
Apprendere come guidare verso un esito positivo negoziazioni anche complesse con l'utilizzo delle domande

A chi è rivolto

Corso avanzato dedicato ai Direttori Commerciali, Responsabili Vendite, Direttori Vendite, Capi Rete e a tutti coloro che hanno la responsabilità di gestire trattative commerciali complesse.

I temi trattati

- Qual è il comportamento più efficace da tenere quando si è in trattativa?

- Quali i rischi del parlare troppo? E quali sono i vantaggi di fare domande?

- Come spostare, facendo domande, la messa a fuoco dai miei bisogni a quelli del Cliente?

- Quali sono le domande per gestire le 4 fasi del processo negoziale e guidare la trattativa?

- Come andare verso la conclusione positiva della trattativa per noi e anche per il Cliente?

Questa attività fa parte di:

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