Corsi
L'atto di volontà si completa attraverso la conoscenza, l'allenamento e la messa in pratica degli ultimi tre stadi (affermazione; pianificazione; direzione dell'esecuzione) del metodo che conduce all'acquisizione della competenza della volontà utilizzata per fare scelte consapevoli e concretamente attuabili per raggiugere con successo ogni obiettivo pianificato.
In questo modulo i partecipanti vengono accompagnati a conoscere e a sperimentare gli ulteriori tre stadi del percorso metodologico che trasforma l'intenzione in scelta e la scelta in azione.
La modalità di lavoro è teorico esperienziale.
Attraverso strumenti e tecniche proprie del group coaching e della psicosintesi ogni argomento viene affrontato in modo interattivo con riflessioni, co-costruzioni, definizione di nuovi obiettivi a seguito delle consapevolezze emerse, piani di azione individuali.
- Conoscere gli ulteriori tre stadi dell'atto di volontà (affermazione; pianificazione; direzione dell'esecuzione) per utilizzarli al servizio del processo di scelta che conduce all'obiettivo strategico e qualitativo
- Allenare gli ulteriori tre stadi dell'atto di volontà per trasformare la scelta nell'azione concreta che realizza l'obiettivo finale
- Action plan individuale