Corsi

Documento PDF

IL MIO FUTURO È SOSTENIBILE

EBOOK

Vai a
Manuale per l’albergo empatico

Questa qualità è la capacità che avrai di vestire i panni emotivi dell’altro che ti sta di fronte: del tuo cliente, del tuo collaboratore, del tuo vicino. Vestirli significa attrezzarti per intuirne e conoscerne i bisogni, anticiparne i desideri nascosti, dotarsi di quelle risposte spesso inaspettate che sono capaci di produrre meraviglia, sorpresa nell’altro, e determinare quindi un legame con il tuo mondo che non può essere dimenticato e che quella persona, quella comunità, sarà e saranno disposti a sostenere. Quelli che seguono sono 10 brevi consigli per tradurre questa nuova attitudine in pratiche che possano cambiare il tuo modo di lavorare. Troverai suggerimenti che spaziano dall’organizzazione all’uso di strumenti che semplificano la condizione e l’accesso a informazioni che dovrai imparare a gestire e avere a disposizione, per diventare veramente empatico. Non vuole essere un manuale tecnico che ‘chiude’ la materia, quanto piuttosto una piattaforma di riflessione sul metodo che da qui in avanti conterà anche sulla condivisione delle tue esperienze e che potrà produrre aggiornamenti successivi che faranno diventare questa nuova sostenibilità veramente collettiva.

Effettua la login
Accedi

Questa attività fa parte di:

LEARNING PATH

Rilanciare la competitività per essere Future Ready

LEARNING PATH

Sostenibilità: team, organizzazioni e business

COLLEZIONE

EBOOK