Corsi
COMMUNITY EXECUTIVE MASTER è un progetto coinvolgente, capace di generare occasioni di Networking e di Continuous Learning tra coloro che hanno frequentato l'Executive Master CFMT.
Occasioni uniche e stimolanti, con celebri ospiti del panorama manageriale internazionale, volte a mantenere e rafforzare i legami e le conoscenze sviluppate nel corso dell'Executive Master, favorire il networking tra i partecipanti delle differenti edizioni, fornire spunti di riflessione sulle nuove sfide manageriali, mantenere i rapporti tra Alumni, il mondo CFMT e il mondo LIUC-Università Cattaneo.
PROGRAMMA
- a partire dalle h. 13.00: Light Lunch
- h. 14.00-16.45 lavori di gruppo e speech di Giovanni Ventimiglia "Le passioni hanno ragione"
- a partire dalle h. 16.45: Coffee break
Una nuova occasione per incontrare tutti gli ex partecipanti al progetto Executive Master.
L'obiettivo di questo appuntamento è quello di invitare un GURU di fama internazionale che, oltre a presentare le ultime tendenze inerenti a tematiche di management o di leadership, coinvolgerà mentalmente ed emotivamente i partecipanti con uno speech.
Ogni evento sarà seguito da un'attività di sottogruppo e da una discussione in plenaria.
Coordinerà l'incontro il Prof. Vittorio D'Amato, Direttore Scientifico del progetto Executive Master.
Special Guest di questa Edizione sarà il Professor Giovanni Ventimiglia.
Essere (passionali) o non essere (passionali)?
E' vero che le passioni offuscano la mente, portano al vizio e rendono l'uomo schiavo dei propri istinti? E' vero che le migliori decisioni si prendono a mente fredda e lucida, lontani dal turbinio delle passioni? E' vero che l'uomo virtuoso segue la ragione e non le passioni? E' vero che un uomo in balìa delle passioni non è un uomo libero?
La risposta a tutte queste domande è una sola: no, non è vero. Lo speech dimostrerà la infondatezza di tutti questi luoghi comuni.