Corsi

Documento PDF

Resilienza e nuovi modelli di business nelle imprese culturali e creative

IL REPORT

Vai a
Evidenze dal Piemonte

L'attenzione del Centro di Formazione del Management del Terziario verso i più importanti trend di sviluppo manageriale si evidenzia nel kick-off dell'Osservatorio Regionale Piemontese sulla Competitività delle Imprese Culturali e Creative in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Statistica "Cognetti dè Martiis" dell'Università degli Studi di Torino.

La cultura è uno dei motori trainanti dell'economia italiana, uno dei fattori che più esaltano la qualità e la competitività del made in Italy. È un playground affascinante, il più grande generatore di reputazione del nostro paese, che si presenta composto da una realtà composita, talvolta anche frammentata, comprendente le industre creative tipiche del nostro DNA nazionale legate al design e alla comunicazione, le industrie culturali propriamente dette in cui troviamo anche eccellenze emergenti come nel settore del gaming, le organizzazioni che si occupano di valorizzare e rendere fruibile l'immenso patrimonio storico artistico, le arti visive e gli spettacoli, oltre a tutti gli attori, grandi e piccoli, definiti creative-driven, che attraverso il genio creativo italiano generano prodotti unici di artigianato artistico e manifattura evoluta.

 

Effettua la login
Accedi