Corsi
A prescindere dal settore in cui operi, se fai parte di un’organizzazione hai a che fare con delle persone a livello verticale e orizzontale, il capitale umano è sempre più prezioso nelle organizzazioni e in questo corso vedremo come valorizzarlo.
Al Leader è sempre più richiesto di fare un lavoro su di sé per essere l’esempio di stabilità, apertura e collaborazione che richiede ai propri collaboratori.
Gli obiettivi di questo corso sono:
- Comprendere i principi fondamentali della leadership collaborativa
- Sviluppare abilità pratiche per promuovere una cultura di collaborazione
- Potenziare la capacità di ispirare e motivare il team.
Il corso è rivolto ai Manager che intendono migliorare le relazioni professionali con e tra i membri del proprio team.
Il corso, che consta di due sessioni di 2 ore ciascuna, prevede un'alta interazione, esercitazioni e casi studio, affrontati a partire dalle esperienze dirette portate dai partecipanti. In ognuna delle sessioni verranno dati strumenti da portare nella propria quotidianità.
Sessione 1 - Il valore delle relazioni nella vita professionale
- Introduzione alla leadership collaborativa e il suo impatto sull'efficacia aziendale
- Identificazione dei tratti chiave del leader collaborativo
- Creazione di un ambiente di fiducia e rispetto nel team
- Strategie per facilitare buone relazioni nel lavoro
- Tecniche per gestire relazioni forti e deboli nel contesto lavorativo
Sessione 2 Trasparenza nella comunicazione
- Comunicazione efficace come elemento di costruzione della relazione
- Punti chiave della comunicazione efficace
- Effetto della comunicazione trasparente e di circostanza
- Tipi di collaborazione e comunicazione da usare nel team
- Caso studio sulla gestione della comunicazione nel team
Questo corso prevede più incontri
-
05
Jun
11:00
-
20
Jun
11:00