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IO E L'AI. IL MIO FUTURO È INTELLIGENTE?

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Cos’è l’intelligenza artificiale? In che modo può contribuire a rendere più efficienti le imprese dell’ospitalità e a migliorare il servizio offerto, senza snaturarne l’anima? Federalberghi e il Centro di Formazione Management del Terziario, con l’aiuto di Thomas Bialas, propongono un percorso di riflessione sull’impatto dell’intelligenza artificiale all’interno degli hotel. L’IA può essere un alleato formidabile per l’albergatore.

Ad esempio, può aiutarci a parlare in tutte le lingue del mondo, offrire servizi personalizzati, ottimizzare i processi aziendali e aumentare la sicurezza.
Ma occorre saperla utilizzare, saper mettere la macchina al servizio dell’uomo.Dobbiamo imparare a formulare le domande giuste, per ottenere risposte che creano valore.

Perché solo un uso “intelligente” della tecnologia ci pone al riparo da un’anonima standardizzazione. Né possiamo sottovalutare il rischio che si ripropongano, su scala amplificata, le asimmetrie che si sono già verificate nel rapporto tra le strutture ricettive e le grandi online travel agencies.

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