Corsi
Siamo entrati nell’era dell’ ‘unified commerce’, che offre grandi opportunità ai Retailer e ai Brand che operano anche con canali D2C. Tutte le ricerche e le analisi dei dati convergono nell’evidenziare che i clienti phygital diventano quelli più fedeli e più redditizi. Ecco quindi il nostro consueto appuntamento con le innovazioni del mondo retail nella logica della crosscanalità selettiva: oggi sono pochissimi i retailer che possono permettersi gli ingenti investimenti di un approccio omnicanale a 360°. Più realisticamente meglio focalizzare le risorse e selezionare i canali chiave per i propri target chiave di riferimento, e poi con quelli creare strategie drive-to-store efficaci ed efficienti. La corretta integrazione dei canali selezionati deve garantire ai clienti un'experience fluida e integrata e migliorare i KPI di conversion, scontrino medio e propensione a parlare bene dell'insegna.
- Unified Commerce e Cross-canalità selettiva
- Drive-to-store mirato
- Casi di ispirazione e successo internazionali e italiani, selezionati dal RetailObserva, osservatorio Kiki Lab
- Highlights dagli ultimi Retail Tour di Kiki Lab nelle capitali dell’innovazione