Corsi

EVENTO

Think Forward

Creare il futuro, un'idea alla volta

Vai a
Contenuti

In un contesto in costante evoluzione, costruire un’organizzazione capace di cambiare con la stessa rapidità del mondo che la circonda è una sfida urgente e imprescindibile. In questo incontro, Gary Hamel, guru di fama internazionale, intervistato dal Prof. Vittorio D’Amato, Direttore Executive Education della LUM-School of Management, ci condurrà in un percorso stimolante su come ripensare l’azienda tradizionale e abbracciare i principi della HCO-Human Centered Organization. Vedere l’azienda come un sistema vivente composto da persone che sono al servizio di altre persone è di fondamentale importanza per garantire il livello di engagement e di innovazione necessari a garantire la longevità aziendale.

Il concetto di management, e il ruolo del manager stesso, sta evolvendo per rispondere sempre di più ai bisogni e alle evoluzioni che l’attuale contesto ci stanno imponendo, prendendo una nuova forma.

Il compito dei manager sarà sempre di più quello di mettersi al servizio di collaboratori sempre più competenti e di sviluppare un contesto che permetta di lavorare al meglio e di liberare il loro massimo potenziale.

All’intervista seguirà una parte di attivazione guidata dal Prof. Vittorio D’Amato e dalla Prof. Elena Tosca, che ha l’obiettivo di coinvolgere i manager e aiutarli ad acquisire leve e strumenti per guidare la trasformazione della propria azienda verso una Human Centered Organization, nella quale l’innovazione manageriale è l’unica vera fonte di vantaggio competitivo sostenibile nel tempo.

 

 cfmt in collaborazione con logo wobi

Questa attività fa parte di:

EVENTI

Looking beyond

Faculty