Corsi

Presenza

Geopolitica in evoluzione

Quali scenari per aziende e manager nell’era dell’instabilità globale?

Vai a
CONTENUTI

Viviamo in un’epoca di trasformazioni profonde e imprevedibili. La geopolitica è tornata a essere un fattore centrale nelle scelte economiche e strategiche delle imprese. Guerre commerciali, tensioni tra grandi potenze, crisi energetiche, digitalizzazione e nuove forme di controllo sociale stanno ridisegnando gli equilibri globali.
Quali dinamiche può portare sul mercato l'evoluzione del rapporto tra Stati Uniti ed Europa? Quale impatto avranno finanza, scelte politiche e innovazione tecnologica sul futuro delle aziende? E in che direzione dovrebbe muoversi l’Europa per aiutare le imprese: riarmo o sostenibilità? 

Un evento per aiutare le aziende a leggere il presente e prepararsi al futuro, in un contesto globale in continua evoluzione.  

Durante l'evento verrà anche presentato il libro scritto da Gian Carlo Cocco Sopravvivrà l'Europa?  (Mursia, marzo 2025), in cui l'autore fa diverse valutazioni partendo dal rapporto storico fra Stati Uniti e Europa per capire quali evoluzioni stiamo vivendo e che rapporto di forza c'è oggi fra questi due paesi.

 

In collaborazione con

Manageritalia

 

Faculty