Corsi

Presenza

30 Trend per il 2030

Il futuro è già arrivato. Vivilo in anteprima.

Vai a
Obiettivi

Come vivremo, lavoreremo e faremo affari nel 2030?

Per il 30° evento del ciclo Future Management Tools va in scena una edizione speciale.

Parleremo del secolo delle macchine, del nuovo (dis)ordine mondiale, della normalità improvvisa e ovviamente dei 30 trend che segneranno il nostro futuro con la presentazione del nuovo libro di CFMT a cura di Thomas Bialas, "30 trend per il 2030".

15 dicembre. Il futuro tutto in un giorno. Chi c'è ci sarà.

 

Il programma dell'evento

 

Programma

 

A chi è rivolto
I temi trattati

MEET Digital Culture Center è il primo Centro Internazionale per l'Arte e la Cultura Digitale di Milano. Nato con il supporto di Fondazione Cariplo, vuole contribuire a colmare il divario digitale italiano nella convinzione che l'innovazione sia un fatto culturale, prima ancora che tecnologico.

Ideato e presieduto dalla critica d'arte Maria Grazia Mattei, MEET è un organismo fisico e virtuale che comunica idee, che mette in contatto persone valorizzando le opportunità espressive e culturali del digitale. È un media al cui interno pulsano contenuti diffusi ovunque: un fluire continuo di contenuti, idee e persone.

Elemento chiave di MEET è anche l'Immersive Room, la sala immersiva dotata di 15 proiettori che offrono immagini estremamente luminose per una proiezione continua. Dalle 19.00 alle 20.00 ai partecipanti verrà offerta la possibilità di accedere e partecipare alla visita guidata delle seguenti opere:

- "Mapping the NFT Revolution" di Mauro Martino: circa cinquecentomila immagini che ripercorrono la storia e lo sviluppo del mercato degli NFT (durata 20 minuti)

- "Renaissance Dreams" di Refik Anadol: opera ispirata al Rinascimento Italiano incentrata su 4 temi: pittura, scultura, letteratura e architettura. Una "passeggiata" ipnotica sulle tracce della storia dell'arte italiana (durata 30 minuti)

- "The Lift" di Fabio Gianpietro: un viaggio ai confini della realtà virtuale che esplora le possibilità creative che emergono dall'intersezione tra arte e tecnologia (durata 10 minuti)

Questa attività fa parte di:

EVENTI

Future Management Tools

Faculty