Eventi

CICLO DI EVENTI

Retail Rafting 2022

Le nuove frontiere del Retail esplorando il metaverso

Richiedi assistenza
Obiettivi

Da quest'anno, viste le veloci evoluzioni del mercato, il nostro consueto appuntamento con le innovazioni del mondo Retail fino ai casi di Retail Disruption si arricchisce con tre approfondimenti e aggiornamenti stagionali, sempre presentati da Fabrizio Valente di Kiki Lab (gruppo Promotica).

??????Il 'Nuovo Mondo' del Retail cross-pandemia si sta delineando e la mappa ci indica quali sono le nuove opportunità e quali le strategie per perseguirle. Nel Retail la vera sfida diventa non più decidere come progettare in modo parallelo 'fisico' e 'digitale', ma, al contrario, come integrarli. Non è vero che i canali non sono più importanti per i clienti: ogni cliente sa benissimo quali aspettative crearsi in base al canale a cui si rivolge di volta in volta. Ma dobbiamo velocemente trasformare i modelli attuali, includendo anche il dirompente tema della Sostenibilità, sia ambientale che sociale.

Il negozio deve digitalizzarsi, il digitale deve umanizzarsi. Bisogna sapersi reiventare e innovare, sfruttando le accelerazioni e assecondando le onde del Retail Rafting. In ciascun appuntamento verranno ripresentate la Mappa e le chiavi di successo per affrontare il 'Nuovo Mondo', illustrate l'aggiornamento di casi italiani e internazionali dell'osservatorio Retail Observa® per stimolare i Retailer italiani a trasformarsi e a osare di più per cogliere le opportunità che il mercato continuerà ad offrire.

 

Sono stati trovati 3 incontri passati