Corsi

Webinar

ChatGPT: prospettive per il business tra mito e realta'

Sostenibilita' & Digitale: le chiavi per leggere il futuro

Vai a
Obiettivi

Se si chiede a ChatGPT come si definisce la sua risposta è "Mi definisco come un modello di lingua artificiale sviluppato da OpenAI. Sono stato addestrato su un vasto corpus di testo e sono in grado di rispondere a domande e svolgere conversazioni in diverse lingue, compreso l'italiano". Chiedergli quindi quali sono le applicazioni possibili per il mondo dei servizi lo porta a rispondere "Le mie possibili applicazioni per il mondo dei servizi sono: chatbot per il supporto clienti, generazione di testo e traduzioni automatiche, assistenti virtuali per la produttività, creazione di sintesi di testo e molto altro". Insomma: sembra che basti chiedere qualcosa e la riposta sarà pronta e (quasi sempre) apparentemente coerente. Ma cosa è davvero ChatGPT, cosa ha di nuovo, quali sono i suoi reali impatti sul business e sulle filiere di creazione del valore nel mondo dei servizi e del terziario? Comprenderlo - e comprendere quali saranno le dimensioni evolutive di ChatGPT e degli altri strumenti che, come ChatGPT, si affacceranno sul mercato nei prossimi mesi - è fondamentale per capire come cogliere le opportunità di questo cambiamento e dimensionarne le minacce.

A chi è rivolto
  • Cosa si intende per intelligenza artificiale: un breve inquadramento del tema
  • L'AI è davvero "intelligente"? La differenza tra rappresentare e comprendere
  • Cosa è ChatGPT: cosa c'è di nuovo?
  • Gli impatti dell'AI nel settore del terziario avanzato e di mercato
  • Le opportunità
  • Le minacce
  • Esempi e casi di studio

Questa attività fa parte di:

EVENTI

Sostenibilita' & Digitale: le chiavi per leggere il futuro

Faculty