Corsi

Webinar

Digital Commerce & Sostenibilità: binomio possibile?

Sostenibilita' & Digitale: le chiavi per leggere il futuro

Vai a
Obiettivi

Quello del commercio è uno dei settori che negli anni ha vissuto i maggiori cambiamenti. La digitalizzazione prima, la pandemia poi hanno consolato i modelli omnichannel, ridefinito le abitudini dei consumatori e trasformato profondamente il settore.

Oggi la partita si gioca sulla sostenibilità, sia in termini di percezione da parte del consumatore che di impatto sulla value chain.

Per comprendere come la sostenibilità impatterà sui comportamenti degli italiani è necessario capire quale sia la percezione del fenomeno da parte dei consumatori, quali siano le dimensioni di impatto sul processo di acquisto on-line ed off-line e come queste contribuiscano alla ridefinizione dei bisogno.

Per farlo, nel corso dell'evento verrà presentato il Digital Sustanability Index: indice della Fondazione per la Sostenibilità Digitale sviluppato proprio per leggere le dinamiche dei consumatori in relazione alla sostenibilità ed alla digitalizzazione.

Se ne parlerà con Stefano Epifani, professore di sostenibilità digitale all'università di Pavia e presidente della Fondazione per la Sostenibilità digitale, e Stefano Denicolai, professore di innovation management e direttore del Institute for Transformative Innovation Research della stessa università.

A chi è rivolto

L'evento contribuirà quindi a rispondere alle seguenti domande:

1) cosa è la sostenibilità?

2) Quali sono i punti di contatto tra sostenibilità e commercio, in particolare on-line?

3) cosa ne sanno - e cosa ne pensano - gli italiani della sostenibilità? Il quadro del DiSI.

4) cosa ne pensano della sostenibilità ambientale, economica e sociale in relazione al commercio?

5) in che termini la sostenibilità ridefinisce le filiere del valore?

Questa attività fa parte di:

EVENTI

Sostenibilita' & Digitale: le chiavi per leggere il futuro

Faculty