Corsi

Presenza

In cerca di sfide "impossibili", con Paolo Nespoli

Vai a
Il progetto

SHAKE. Un'altra idea di futuro è una performance fatta di narrazioni, letture recitate e intermezzi musicali. Si tratta di un format che contamina diversi linguaggi in un ambiente teatrale, per trasmettere contenuti profondi, parlando alla testa e alla pancia del pubblico. Si pone l'obiettivo di risvegliare il pensiero e le emozioni, immaginare nuove risposte sul futuro, con una particolare attenzione al tema del lavoro e all'impatto che ha sull'essere umano e sulla sua vita.

Gli incontri pongono al centro un ospite di grande prestigio, in un contesto teatrale che aggiunge magia e suggestione ai contenuti della narrazione, scandita da incursioni attoriali e musicali.

 

Contenuti

La II edizione di "SHAKE. Un'altra idea di futuro" si conclude con un ospite speciale, l'astronauta Paolo Nespoli, volato tre volte nello Spazio, a bordo dello Space Shuttle americano e poi della navicella russa Soyuz, vivendo per 313 giorni nella Stazione Spaziale Internazionale. Da lassù, ha provato la straordinaria vertigine di vedere la Terra e l'essere umano da una prospettiva inedita, da cui abbiamo molto da imparare.

 

Data la particolarità dell'evento, ti segnaliamo la possibilità di estendere l'invito a un accompagnatore, previa registrazione del nominativo.

Per ulteriori informazioni: giulia.songini@cfmt.it

 

Questa attività fa parte di:

EVENTI

SHAKE. Un'altra idea di futuro

Relatori