Corsi

Presenza

Play List 2.0: la storia siamo noi

Vai a
Contenuti

Anche di questo è fatta la nostra vita, della nostra PLAY LIST personale.

Che è tanto varia quanto è variabile la nostra vita, dall’infanzia all’adolescenza, dall’adolescenza all’età adulta, e poi alla maturità. Per non andare oltre…

PLAY LIST per riascoltare canzoni che avevamo ascoltato un po’ di corsa, o un po’ distrattamente, magari senza ascoltare con attenzione il testo, senza magari fermarci a rifletterci sopra. Insomma un rewind ragionato di cose che abbiamo già visto e sentito. Sia mai che qualcosa sia nel frattempo cambiato. Magari siamo cambiati noi.

2.0, perché la nostra Play List cresce con noi, anche a nostra insaputa. Mentre le cose cambiano. L’ultima volta che l’abbiamo “ascoltata” insieme eravamo all’inizio del 2019: non sapevamo cosa fosse il COVID, non era ancora scoppiata una guerra impossibile da immaginare e non morivano quotidianamente nel nostro mare migliaio di persone che tentavano una sorte migliore.

Eravamo però consapevoli che il Tempo, che troppo spesso non troviamo per queste nostre riflessioni private, è comunque contingentato per ciascuno di noi. E allora sarebbe bene non sprecarlo il Tempo. Insomma, una sorta di Time Management emozionale.

In questo percorso di riflessione emozionale con Luciano Ziarelli ci aiuteranno i più amati cantautori certamente, ma anche poeti e filosofi.

Musicalmente anaffettivi astenersi.

Questa attività fa parte di:

EVENTI

Progetto smile

Faculty