Corsi

Webinar

Retail Rafting 2024: focus cross-canalita'

Vai a
Contenuti

Viste le veloci evoluzioni del mercato, il nostro consueto appuntamento con le innovazioni del mondo retail fino ai casi di ‘retail disruption’ si arricchisce con alcuni approfondimenti e aggiornamenti stagionali, sempre presentati da Fabrizio Valente di Kiki Lab (gruppo Promotica).

Questo modulo parte con un aggiornamento sulle ultime novità del mondo del Retail su scala globale oltre che italiana, raccolte e analizzate nell'osservatorio RetailObserva® di Kiki Lab. Ci focalizzeremo poi sul tema sempre più attuale della cross-canalità selettiva: oggi sono pochissimi i retailer che possono permettersi gli ingenti investimenti di un approccio omnicanale a 360°.  Più realisticamente meglio focalizzare le risorse e selezionare i canali chiave per i propri target chiave di riferimento, e poi con quelli creare strategie drive-to-store efficaci ed efficienti. La corretta integrazione dei canali selezionati deve garantire ai clienti un'experience fluida e integrata e migliorare i KPI di conversion, scontrino medio e propensione a parlare bene dell'insegna.

Highlights
  • Cross-canalità selettiva invece di omnicanalità
  • Drive-to-store mirato
  • Casi di successo internazionali e italiani
    • Osservatorio RetailObserva® di Kiki Lab
  • Highlights dal World Retail Congress 2024
  • Highlights dagli ultimi Retail Tour di Kiki Lab nelle capitali dell’innovazione

Questa attività fa parte di:

EVENTI

Retail Rafting

Faculty