Corsi

Presenza

Squadra che vince, cambia spesso

Il cambiamento senza scuse per team eccellenti

Vai a
Contenuti

Partendo dalla storia personale e dalla presentazione del suo ultimo libro “Lasciatemi Perdere”, con Riccardo Pittis scopriremo che la motivazione e l’entusiasmo sono i motori del successo, che ci permettono di trovare e fare emergere la versione migliore di noi stessi.

Riccardo Pittis ci racconterà aneddoti sui grandi maestri della sua carriera come esempi di leadership, parleremo dell’importanza del mindset, della persona e della squadra: quali sono le caratteristiche dei team vincenti? Qual è l’atteggiamento mentale vincente per approcciare le sfide?

Saper riconoscere gli errori, evitare gli alibi e utilizzare il feedback come strumento di crescita sono risorse fondamentali per imparare a gestire la sconfitta e considerare il fallimento come risorsa.

Il coraggio di scegliere di cambiare, infine, ci permette di affrontare i cambiamenti necessari rendendoli opportunità di crescita. Come essere leader nel processo di cambiamento del team?

Al termine dello speech, andremo ad esplorare insieme le tematiche di leadership, team, cambiamento e alibi, con un’attività interattiva di group coaching.

In questa parte della sessione, attraverso domande e condivisioni, troveremo spunti e riflessioni utili a livello individuale e di gruppo, da riportare nel proprio quotidiano lavorativo, per affrontare ancor più preparati le sfide di ogni giorno.

 

Programma

h. 9.00 - Accredito e Welcome coffee

h. 9.30 - 11.00 Speech Riccardo Pittis

h. 11.00 - 11.15 Coffee break

h. 11.15 - 12.30 Group coaching con Riccardo Pittis

h. 12.45 - Light Lunch

 

L'evento si terrà presso la sede Confcommercio Provincia di Cremona (Palazzo Vidoni, Via Alessandro Manzoni, 2, 26100 Cremona CR).

I parcheggi più vicini si trovano in Piazza Lodi (all'aperto) e in Piazza Marconi (sotterraneo).

 

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: ilenia.cericola@cfmt.it

 

loghi

 

 

Relatore