Eventi

Il progetto

La giornata di Driving Change si compone di diversi momenti, pensati per offrire un’esperienza completa e coinvolgente.

Al termine della mattinata, alle ore 12.00, è previsto un pranzo per i partecipanti e per chi volesse fermarsi per la sessione pomeridiana sul campo da golf. Al termine della sessione pomeridiana, ci saranno le premiazioni per i vincitori delle due attività.

Potrai scegliere in autonomia a quale attività partecipare tenendo presente che gli eventi del pomeriggio sono suddivisi in due momenti contemporanei: una gara per golfisti e un'attività sul campo golf per neofiti.

09:30 - 12:00
Driving Change: Intelligenza Artificiale & Adaptive Leadership
23/09/25 alle 09:30
In presenza
Castel San Pietro Terme
Contenuti

L’intelligenza artificiale sta cambiando rapidamente il panorama delle organizzazioni, creando nuove opportunità ma anche sfide significative. 
L'introduzione dell'AI in azienda è un processo affascinante e complesso che  per funzionare richiede che ci siano una strategia chiara e condivisa correttamente e una  leadership sicura e consapevole.

Lavorare sulle competenze della leadership permette infatti di accelerare l’implementazione dei cambiamenti organizzativi conseguenti all’introduzione dell’AI.

La percezione della nostra efficacia di leadership è strettamente collegata alla nostra capacità di essere "adattabili".

L'adattabilità è dunque una competenza imprescindibile per chi deve guidare un cambiamento o una trasformazione di business come, per l’appunto, l’introduzione efficace dell’IA nei modelli organizzativi.

Relatori

14:00 - 18:00
Louisiana - gara per golfisti
23/09/25 alle 14:00
In presenza
Castel San Pietro Terme
L'attività

Louisiana a 4 con partenza shot gun


Golf & Management Experience [per neofiti]
23/09/25 alle 14:00
In presenza
Castel San Pietro Terme
L'attività

I neofiti, suddivisi in gruppi, potranno assaporarne il fascino, i contenuti e le emozioni del golf, tramite una serie di prove sul campo sotto la guida di maestri professionisti e dei nostri trainer, sperimentando e riflettendo sui fondamentali di questo Sport e su alcune suggestioni manageriali che esso suggerisce, senza che sia necessaria alcuna conoscenza ed esperienza di gioco.

Relatori