Corsi

Presenza

La storia di FERRERO

Storie di business per ispirare

Vai a
Contenuti

Una storia che parla di gentilezza strategica e senso profondo di appartenenza. Michele Ferrero ha saputo leggere i segnali della società: in un mondo sempre più frenetico, ha scelto di offrire pause di dolcezza, piccoli gesti di gratificazione quotidiana. Non per rincorrere il mercato, ma per rispondere a un bisogno autentico: fermarsi, respirare, prendersi cura di sé. Questa attenzione si riflette tanto nel rapporto con il cliente, rappresentato simbolicamente dalla figura della “Valeria”, quanto nella cultura interna, fondata su rispetto, umanità e responsabilità diffusa. Una visione che si traduce in comportamenti concreti, anche nella leadership, guidata da un vero e proprio decalogo etico. Ferrero non ha imposto valori: li ha coltivati. E li ha fatti vivere con coerenza, giorno dopo giorno. 

Il Talk, interpretato da un attore professionista accompagnato da un musicista, ci offre l'opportunità di ripercorrere questo affascinante viaggio, e dà modo ai partecipanti di sfruttare i molteplici spunti di riflessione in esso contenuti per animare discussione e confronto su temi di attualità delle nostre organizzazioni e vite professionali.

Alla rappresentazione segue una fase di debriefing, durante la quale i partecipanti vengono coinvolti e invitati a esprimersi sugli elementi della Storia che più hanno stimolato riflessione e pensiero critico. 

 

I temi trattati
  • Innovazione e customer centricity
  • La leadership valoriale
  • La gentilezza come leva manageriale
  • L'ascolto attivo
  • Il gioco di squadra

Questa attività fa parte di:

EVENTI

Companies Talks

Relatori