Master

MASTER

Strategia, Innovazione e Digital Distruption

Presentazione
Obiettivi

Questo è il modulo 9 del progetto formativo Basic Economics, composto da 8 sessioni.
Si tratta una collana di micro corsi focalizzati sulla realtà aziendale il cui obiettivo è permettere di acquisire le conoscenze di base sugli economics, fornendo "tools" per capire e gestire i dati e le informazioni economico-finanziarie. Si può scegliere se partecipare a tutto il percorso o a singoli moduli secondo il proprio interesse per i temi trattati.

Si consiglia la partecipazione per poter:

- approfondire la conoscenza del budget al fine di migliorarne la sua costruzione e il suo successivo utilizzo.
- capire come l'apprendimento della costruzione del budget e delle sue finalità aiutino a collocarlo correttamente come strumento di guida per l'azienda indispensabile per monitorare i risultati e le performance della gestione.
- consentire al manager di estrazione non-amministrativa di utilizzare al meglio un indispensabile strumento operativo.

In particolare verranno approfonditi i seguenti temi:

- Il budget come strumento di guida per l'impresa
- le finalità del budget ed il suo corretto utilizzo
- le fasi della sua elaborazione e definizione dai budget settoriali al budget economico-finanziario

A chi è rivolto

AULA VIRTUALE - un collegamento in tempo reale con docente e colleghi
Le slide del corso sono consultabili e scaricabili accedendo alla voce "Materiali" dalla propria area personale

Timeline
Il master si svolge a partire dal 15/10/2024 e prevede un totale di 3 attività formative da completare
Webinar
Sessione Live 1 - Modulo Strategy
15/10/2024
Vai all'attività
Webinar
Sessione Live 2 - Modulo Strategy
29/10/2024
Vai all'attività
Presenza
Immersive Training - Modulo Strategy
04/11/2024
Vai all'attività
Attività formative