Corsi

Presenza

Immersive Training - Modulo Strategy

Vai a
Obiettivi

In un contesto mondiale - economico, finanziario, geopolitico, sociale e regolamentare - in continua, accelerata e scarsamente prevedibile trasformazione, che cosa significa parlare di “strategia di impresa”?  È la domanda cui cerco di dare qualche risposta ogni anno, guardando ai principali cambiamenti in corso (nel sistema ad esempio degli scambi commerciali internazionali piuttosto che nella regolamentazione ambientale) e alle nuove potenzialità offerte dall’innovazione tecnologica (ad esempio dallo sviluppo della cosiddetta “intelligenza artificiale generativa” in fase di sperimentazione nelle principali imprese del mondo).

Come intendo organizzare la giornata, fermo restando che i contenuti cambiano in larga misura ogni anno? Discutendo con l’aula i principali cambiamenti in corso e soprattutto guardando ai casi reali recenti di successo e di insuccesso: a come le imprese – in giro per il mondo - stiano modificando le loro strategie, la loro organizzazione e il loro modus operandi, per far fronte ai cambiamenti stessi.

Questa attività fa parte di:

MASTER

Smart Learning Executive Program - Marketing

Faculty