Master

MASTER

Executive Digital Program - Big Data e business analytics

  • OP
Presentazione
Contesto

Questo percorso fa parte degli EXECUTIVE DIGITAL PROGRAMS nati dalla collaborazione con POLIMI Graduate School of Management.

Si compone di contenuti asincroni che consentono di apprendere i concetti di base e case study fondamentali e quattro Webinar della durata di 2 ore.

Elenco Clip (1h – 8 clip)

  • Machine Learning 1
  • Machine Learning 2
  • Machine Learning 3
  • Association Rules
  • Clustering Parte 1
  • Clustering Parte 2
  • AI journey: how being an “intelligent” company
  • Data Science professionals and organizational models 
I temi trattati
  • Big Data, Business Analytics, Machine Learning e Artificial Intelligence
  • Competenze e modelli organizzativi per la gestione dei Big Data e Business Analytics
  • Data Visualization e Self Service Business Analtycs
  • Opportunità e ambiti di applicazione.
Obiettivi

Fornire i principali elementi distintivi di una data strategy aziendale, coprendo temi quali data governance, business intelligence e data science. Particolare attenzione viene dedicata ai processi trasformativi aziendali, identificando punti di attenzione e opportunità derivanti da un uso maturo dei dati.

Open Badge

Al termine del programma raggiunto almeno l'80% di partecipazione, ogni partecipante otterrà un Open Badge con doppia firma Cfmt e Polimi, attraverso il quale potete valorizzare il vostro profilo e certificare le competenze acquisite in modo pratico, verificabile e spendibile professionalmente a livello internazionale.

Timeline
Il master si svolge a partire dal 16/09/2025 e prevede un totale di 4 attività formative da completare
Webinar
Big Data, Business Analytics, Machine Learning e Artificial Intelligence
16/09/2025
Vai all'attività
Webinar
Competenze e modelli organizzativi per la gestione dei Big Data e Business Analytics
23/09/2025
Vai all'attività
Webinar
Data Visualization e Self Service Business Analtycs
01/10/2025
Vai all'attività
Webinar
Opportunità e ambiti di applicazione
07/10/2025
Vai all'attività
Faculty
Attività formative