39353 - Follow Up: Il Networking Day
Il follow up è il momento finale di share, stimolo e condivisione sul tema del networking con tutti gli i partecipanti.
L'obiettivo primario è alimentare il net working attraverso il lavoro specifico dei partecipanti in un percorso abilitante in grado di generare progettualità, ingaggio e share di practice.
Il setting di gruppo rappresenta la cornice di rinforzo del networking sia per ispirarsi reciprocamente che misurare l'impatto delle proprie azioni sul mercato di riferimento e la condivisione dei risultati raggiunti.
Il «muscolo» del Networking va allenato e soprattutto va mantenuto costantemente «caldo».
Creare nuove sinapsi, a valle degli incontri formazione sul networking, risulta determinante per scaricare a terra nuovi comportamenti virtuosi in grado di generare valore, visibilità e nuove opportunità e « giocandosi al meglio» le opportunità che si presentano con i nuovi interlocutori.
Le tabelle di allenamento all'interno del percorso di Networking rappresentano un unicum per raggiungere nuovi e importanti traguardi.
E’ vicepresidente nazionale dell’Associazione Italiana Direzione del Personale e docente e consulente di networking in prestigiose aziende e Università come SDA Bocconi, PoliMiGsom e Università Cattolica.
Laurea in giurisprudenza, master in analisi transazionale e diploma di counselor, vanta un’esperienza di oltre 30 anni in diversi contesti aziendali.
Autore di 2 libri sul Networking: Networking e Lavoro (Hoepli 2016) e il Potere delle relazioni (Bur-Mondadori, Gennaio 2024).
