39761 - La Web Marketing Strategy e lo schema TLF

Inviato da admin il Ven, 02/14/2025 - 13:28
Tabs pagina
Titolo
Obiettivi
Descrizione

I temi del Marketing Digitale sono ampi e sempre in evoluzione ed è pertanto fondamentale per un manager riuscire ad inquadrarli in un contesto completo e coerente, per comprendere meglio le opportunità anche future partendo da solide basi. Questo modulo, il primo del percorso "Web Marketing per non addetti", ha l'obiettivo di inquadrare la problematica attraverso uno schema di riferimento suddiviso in tre macroaree collegate tra loro, all'interno del quale si vanno poi a collocare le varie soluzioni, tecnologie e servizi, sia quelli attualmente disponibili, sia idealmente quelli che verranno in futuro, dato il contesto in rapida evoluzione.

Titolo
I temi trattati
Descrizione

- Differenze tra Marketing Tradizionale e Marketing Online
- Lo Schema TLF del Marketing Online
- Elementi Base di un Sistema di Web Marketing
- Tecniche e strumenti per supportare Analisi di Mercato e Monitoraggio

Faculty
Nome
ANTONIO
Cognome
MARAGLINO
Biografia
Docente Universitario di Comunicazione Digitale e Social Media, Consulente aziendale senior in ambito Sales/Marketing, Innovation Manager accreditato MISE, Experienced Executive Professional Manageritalia.  Proviene da una ventennale esperienza multinazionale in Microsoft, dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. Aree di specializzazione: Digital Marketing, Social Media, E-commerce, Lead Generation, Marketing Automation, B2B Social Selling, Personal Branding.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
2860
Edizione
39761
Contenuti aggiuntivi
No
Pagina contenitore
Spento
Prossimamente
Spento
Menù formazione
Spento
Slider Home
Spento