39632 - Executive Digital Program - Big Data e business analytics

Inviato da admin il Gio, 03/13/2025 - 15:35
Tabs pagina
Titolo
Contesto
Descrizione

Questo percorso fa parte degli EXECUTIVE DIGITAL PROGRAMS nati dalla collaborazione con POLIMI Graduate School of Management.

Si compone di contenuti asincroni che consentono di apprendere i concetti di base e case study fondamentali e quattro Webinar della durata di 2 ore.

Elenco Clip (1h – 8 clip)

  • Machine Learning 1
  • Machine Learning 2
  • Machine Learning 3
  • Association Rules
  • Clustering Parte 1
  • Clustering Parte 2
  • AI journey: how being an “intelligent” company
  • Data Science professionals and organizational models 
Titolo
I temi trattati
Descrizione
  • Big Data, Business Analytics, Machine Learning e Artificial Intelligence
  • Competenze e modelli organizzativi per la gestione dei Big Data e Business Analytics
  • Data Visualization e Self Service Business Analtycs
  • Opportunità e ambiti di applicazione.
Titolo
Obiettivi
Descrizione

Fornire i principali elementi distintivi di una data strategy aziendale, coprendo temi quali data governance, business intelligence e data science. Particolare attenzione viene dedicata ai processi trasformativi aziendali, identificando punti di attenzione e opportunità derivanti da un uso maturo dei dati.

Titolo
Open Badge
Descrizione

Al termine del programma raggiunto almeno l'80% di partecipazione, ogni partecipante otterrà un Open Badge con doppia firma Cfmt e Polimi, attraverso il quale potete valorizzare il vostro profilo e certificare le competenze acquisite in modo pratico, verificabile e spendibile professionalmente a livello internazionale.

Faculty
Nome
Alessandro
Cognome
Piva
Biografia
Ingegnere gestionale e delle telecomunicazioni, è Direttore di diversi Osservatori Digital Innovation della School of Management - Politecnico di Milano, tra cui Cloud Transformation, Artificial Intelligence, Information Security & Privacy ed è responsabile della ricerca presso l'Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence.
Oltre alla ricerca, svolge attività didattica presso il Politecnico di Milano e Polimi GSoM.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Irene
Cognome
Di Deo
Biografia
Irene Di Deo è una Ricercatrice Osservatori Digital Innovation. Ha conseguito la laurea magistrale in Economia e Scienze Sociali presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Attualmente, ricercatrice dell'Osservatorio Big Data & Business Analytics degli Osservatori Digital Innovation, promosso dallo School of Management del Politecnico di Milano. Qui svolge attività di ricerca sullo stato dell'arte della gestione e analisi dei dati nelle aziende italiane. Si occupa inoltre di Data Analytics per finalità di Business Intelligence interna degli Osservatori Digital Innovation.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
7251
Edizione
39632
Contenuti aggiuntivi
No
Pagina contenitore
Spento
Prossimamente
Spento
Menù formazione
Spento
Slider Home
Spento