40355 - Trasformazione Digitale & KPI
La trasformazione digitale è una necessità aziendale, ma troppe iniziative falliscono nonostante massicci investimenti economici, di tempo e di risorse umane.
Tecnologia e performance aziendale non sono la stessa cosa. Bisogna pensare in termini di business: gli obiettivi devono essere chiari ed i risultati devono essere adeguatamente misurati.
Il corso si basa su una metodologia innovativa e pragmatica, che combina rigore accademico e analisi di casi reali.
Prima o poi, tutte le imprese devono investire in tecnologie digitali, che si tratti di intelligenza artificiale o altre soluzioni.
Ma come impiegarle concretamente nel business?
Il corso fornisce le basi per identificare gli obiettivi fondamentali e misurare quantitativamente i risultati.
- La trasformazione digitale nella realtà aziendale
- Le 4 categorie di obiettivi di business
- Le aree di misurazione ed i KPI (Key Performance Indicators)
- Esempi di casi reali
Massimo ha sviluppato competenze specifiche nell’ambito della trasformazione digitale ed è co-autore di The Digital Transformation KPI project, un’originale metodologia di implementazione e misurazione dei risultati a livello di business.
Massimo ha all’attivo varie pubblicazioni sul tema della trasformazione digitale e svolge la propria attività in un contesto internazionale, in italiano, inglese, tedesco e francese.


