39652 - Risvegliarsi all'umanità
In questo tempo così complesso e turbolento della Storia, di fronte ai cambiamenti profondi che siamo chiamati ad affrontare e all’accelerazione imposta alle scelte da prendere, il filo sottile ma potentissimo che unisce Spiritualità e Scienza ci offre un punto di ancoraggio appassionante e ricco di traduzioni concrete.
Recuperare il valore della coscienza davanti alle grandi sfide dà consistenza a una visione lungimirante del futuro e ispira il desiderio di contribuire all’evoluzione dell’essere umano, attraverso una leadership illuminata e consapevole.
"Risvegliarci" alla nostra piena umanità è vivere con amore il libero arbitrio che ci contraddistingue e prenderci la responsabilità dei compiti inderogabili che abbiamo, con entusiasmo e determinazione.
“Risvegliarci” è scegliere di cambiare maglia – dalla competizione alla cooperazione – e, ognuno con il proprio ruolo, scendere in campo riconoscendo che tutto è interconnesso e un incontro autentico con l’Altro è la risposta di maggior “successo” che possiamo dare alla vita, che ci chiede di fare la nostra parte.
Un’occasione straordinaria - la presenza in Italia di Federico Faggin – per approfondire le radici di questa visione con lui e farne dialogo con manager illuminati, che la rendono manifesta nel ruolo che ricoprono, rispettando nel profondo l’essenza che li guida.




specifico contributo delle competenze e della tecnologia digitale per aiutare le aziende a superare questo momento storico di disruption. È autore di numerosi saggi e articoli sui temi di strategia e innovazione. Ha pubblicato in tutte le principali riviste di management (tra cui Academy of Management Review; Academy of Management Journal;
Organization Science; Strategic Management Journal). È autore di diversi libri tra cui il volume “Collaborating with Customers to Innovate” (Edward Elgar). In passato è stato co-editor di Strategic Organization e membro dell’editorial board di Strategic Management Journal e di Journal of Management. È stato Visiting Professor presso numerose Università internazionali, tra cui la Tuck School of Business del Darthmout College e la Sloan School of Management del Massachusetts Institute of Technology. In passato ha ricoperto anche la carica di Direttore del Ph.D. in Business Admninistration (2008-2011) e di Prorettore delle Risorse Umane dell’Università Bocconi (2014-2016).
