39307 - Business Presentation

Inviato da admin il Mer, 03/19/2025 - 14:53
Diventa incisivo e memorabile nelle presentazioni
Tabs pagina
Titolo
Obiettivi
Descrizione

Quante ore passiamo in meeting, online e in presenza? Forse troppe, ma la vera questione è quando abbiamo la sensazione che le presentazioni potevano durare la metà del tempo, con il doppio di efficacia.

Il valore di un Manager e di un Executive dipende, per buona parte, anche dalla sua capacità di essere incisivo e memorabile in tutte le occasioni di business presentation tipiche del mondo ibrido in cui oggi ci muoviamo.

Esploriamo insieme come essere di impattocostruire lo speech, sintetizzare in un pitch di 5 minuti e andare straight to the point, con il giusto tone of voice.

Titolo
Il percorso
Descrizione

- Webinar:
Il lavoro si struttura in 2 sessioni nella stessa giornata:

  • Back stage 3 ore (9:30-12:30)
    +
  • On stage 2 ore (14:30-16:30)

- Virtual coaching: sessioni di 30 minuti per ciascun partecipante per condividere best practice messe in atto nel concreto (verranno fissati individualmente con la docente)

Titolo
I temi trattati
Descrizione
  • Come essere memorabili: dalla big picture al dettaglio
  • Come essere carismatici: testa-cuore-pancia, creare la connessione emotiva
  • Costruire lo story board: dall'incipit, alla sequenza narrativa, alla call to action
  • Parola d'ordine: sintesi ed energia
  • Uno sguardo che «buca il video» e parla a ciascuno
  • La potenza del messaggio comunicata (anche) attraverso la postura: come cambia quando il meeting è online
  • La voce, un asset fondamentale: la parte emozionale di quel che vien detto
Faculty
Nome
Michela
Cognome
Guardino
Biografia
Psicologa e consulente è responsabile in Mida dell'area Public Speaking. Si occupa di media training, speech writing e coaching individuale per dirigenti, imprenditori e personaggi pubblici che partecipano a convegni ed eventi politici.
Gestisce numerosi progetti di formazione e consulenza legati alla comunicazione degli individui e delle organizzazioni.
Master in PNL, è stata responsabile marketing di una multinazionale americana e Key Account per una agenzia pubblicitaria milanese.
Al CFMT Awards, ha ricevuto il primo premio come miglior docente nell'area gestione risorse umane.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
7433
Edizione
39307
Contenuti aggiuntivi
No
Pagina contenitore
Spento
Prossimamente
Spento
Menù formazione
Spento
Slider Home
Spento