38852 - Mod. 5 - Managing Innovation

Inviato da admin il Mar, 03/25/2025 - 17:53
Tabs pagina
Titolo
Obiettivi
Descrizione

Il 5° modulo - Managing Innovation affronta i temi sempre più strategici dell'innovazione continua e della digital transformation alla luce dei principi della customer centricity. Vengono anche analizzate le principali implicazioni analitiche delle strategie di CRM Customer Relationship Management.

Titolo
I temi trattati
Descrizione

Prima giornata
Contenuti

  • Crescita e innovazione nell'impresa dell'era digitale.
  • Modelli organizzativi e strutture operative per l'innovazione.
  • Verso il manager-imprenditore.

     

Seconda giornata
Contenuti

  • Customer Centricity, innovazione, vantaggio competitivo e creazione di valore.
  • Valore per i clienti, customer satisfaction,  customer loyalty e valore per l'azionista.
  • Misurare e gestire la Customer Centricity.
  • Customer relationship management: stato delle relazioni, strategie di sviluppo e ruolo dell'innovazione.
Faculty
Nome
Gianmario
Cognome
Verona
Biografia
Professore Ordinario del Dipartimento di Management e Tecnologia presso l'Università Bocconi, della quale è stato Rettore dal 2016 al 2022. Presso SDA Bocconi, è stato Direttore Full-Time MBA dal 2012 al 2014 e vice direttore di Economia & Management dal 2003 al 2016. Ha ricoperto anche i ruoli di Dean per la Facoltà (2014-2016), Direttore del Master in Business Administration (2011-2013) e Direttore del PhD in Business Administration (2008-2010); Management (2008-2011) e Prorettore alle risorse umane (2014-2016). Rettore dell' Università Bocconi dal 2016.
Docente Senior, del Knowledge Group Marketing & Sales SDA Bocconi School of Management.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Bruno Giuseppe
Cognome
Busacca
Biografia
Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, docente di Marketing Management-Advanced e di Understanding Consumer presso l'Università L. Bocconi. È stato Pro Rettore allo Sviluppo e alle Relazioni con gli Alumni presso l'Università L. Bocconi. (2016-2022) e Dean di SDA Bocconi School of Management (2012-2016), dove tuttora ricopre il ruolo di docente Senior del Knowledge Group Marketing & Sales.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
5177
Edizione
38852
Contenuti aggiuntivi
No
Pagina contenitore
Spento
Prossimamente
Spento
Menù formazione
Spento
Slider Home
Spento