40552 - The unknowledge show

Inviato da admin il Ven, 03/28/2025 - 12:39
Tabs pagina
Titolo
The Unknowledge Show
Descrizione

No know. Noi non sappiamo cosa state pensando. Voi non sapete cosa stiamo per dire. Uno spettacolo di improvvisazione teatrale. Uno spettacolo di improvvisazione della conoscenza. Le parole raccolte dal pubblico, protagonista in sala, danno il via a un viaggio interattivo e dinamico dove tutto nasce per caso con continui collegamenti e ragionamenti che portano chissadove. Un caos apparente, proprio come nella unknowledge economy, ma alla fine dello show incontreremo la nextknowledge economy per giungere a una nuova conoscenza.  

L’improvvisazione come formazione / Tiziano Storti & Massimo Ceccovecchi

Utilizzata quotidianamente da migliaia di persone come strumento di formazione e di sviluppo delle potenzialità creative, l’improvvisazione mette in atto l’attività dinamica, partecipativa e interattiva di tutti: dei due Attori e Improvvisatori che saranno sul palco, e del pubblico che sarà stimolato continuamente con spunti e piccoli aneddoti quotidiani o lavorativi, che avranno in questo modo una nuova veste del tutto inaspettata e assolutamente ludica, ma preziosa. Non pensare ma far partire il flusso. Dare nuove possibilità significa uscire dalla zona di confort, divertendosi, e vedere strategie e imprevisti in scena superati o sfruttati per piccole storie d’amore o grandi avventure, per raccontare quella giornata tipo a lavoro come fosse un film catastrofico, o semplicemente per vedere come uno spettacolo di improvvisazione sia incredibilmente divertente. Ma anche uno show totale, dove la fusione pubblico e attori permette di essere in platea e sentirsi contemporaneamente coinvolti come foste sul palco. Dateci una Parola...basta quella per iniziare!

 

THE UNKNOWLEDGE SHOW

 

Faculty
Nome
Tiziano
Cognome
Storti
Biografia
Attore e improvvisatore teatrale professionista dal 2003.La formazione è dovuta ad attori e registi internazionali (Sinisterra, Spolin, Farau, Edwards); È docente e regista della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale a Roma e nelle associazioni di tutta Italia.Partecipa ai mondiali di improvvisazione (dal 2008 al 2012) ed è miglior giocatore europeo nel 2011. Con la compagnia QFC lavora come docente e attore (Lo strano mondo di Lorenz, Black, Serial, Microstorie, Low Cost).
Con il gruppo Appiccicaticci ha vinto i maggiori festival di cabaret (Premio Charlot, Modena, Grottammare), partecipa ai festival di arte in strada internazionali (Ferrara, Certaldo), collabora con teatro di impresa (Wind, Enel, Bnl) e lavora a Radio2 (con Lillo e Greg). È autore e attore dei format “Due di Picche” e “Tutto da Sol”. Con i VerbaVolant arriva in finale su Canale 5 a Italia’s Got Talent. Fa parte delle compagnie CircoBordeaux (Circo a Vapore), Teatro Ygramul e Alt (Re Lear, Sleuth).
Ruolo
ATTORE
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Massimo
Cognome
Ceccovecchi
Biografia
Attore, improvvisatore, cabarettista e clown-dottore. Inizia ad improvvisare a Firenze nel 1990 con la Lega Italiana d’Improvvisazione Teatrale. Nel 1994 costituisce il gruppo Art.21 e con l’improvvisazione vince i maggiori festival nazionali di cabaret. Dal 2000 e docente e formatore per la scuola nazionale Improteatro. Nel 2003 ha aperto la prima scuola italiana d’improvvisazione teatrale per alunni delle scuole elementari presso la cooperativa Insieme per fare. Inoltre ha insegnato nelle università di Benevento e Lecce. Ha all’attivo oltre 1200 spettacoli tra teatri, piazze, locali, convention e teatro d’impresa. Organizza e gestisce corsi di formazione aziendale ed ha collaborato, tra gli altri con Wind, Telecom, Vodafone, Coca Cola, Bnl e molte altre. Nel 2008 insieme ad altri colleghi costituisce la compagnia QFC specializzata in spettacoli di long form. Come clown-dottore ha fondato l’associazione Magicaburla Onlus ed ha partecipato a molte missioni umanitarie all’estero e in Italia tra cui la Bielorussia il Burkina Faso e all’Aquila durante il terremoto. Ha portato l’improvvisazione in Tv al Maurizio Costanzo, Buona Domenica e con il duo Verba Volant (fondato nel 2012 con Tiziano Storti) è arrivato in finale nella stagione 2011 di Italia’s got Talent sulle reti Mediaset. E’ specializzato nella velocità di esecuzione, nell’improvvisazione comica e nei personaggi folli ed emotivamente instabili.
Ruolo
ATTORE
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
7914
Edizione
40552
Contenuti aggiuntivi
No
Pagina contenitore
Spento
Prossimamente
Spento
Menù formazione
Spento
Slider Home
Spento
Label faculty
Attori