40466 - Leadershop

Inviato da admin il Mar, 04/01/2025 - 10:49
Da Capo a Leader, cronaca di un'avventura possibile
Tabs pagina
Titolo
Contenuti
Descrizione

Spingete un cordino, andrà dove vuole. Provate a trascinarlo, vi seguirà ovunque. Forse è tutta qui la differenza tra un capo e un leader.

Per trascinare, motivare ed entusiasmare le persone, occorre quella magica mistura di autorevolezza e carisma che solo pochi riescono ad incarnare. Ma vale, sempre e comunque, la pena di tentare. Per migliorarsi. Per compiere questo difficile ma non impossibile "passaggio a nord-ovest" di noi stessi, Luciano Ziarelli ci propone Leadershop, come dire un workshop sulla leadership, alla sua maniera. Per diventare protagonisti dell'avventura attraverso la cronaca emozionante di esempi formidabili di leadership, esercitata nelle situazioni più disparate. Spesso al limite dell'immaginabile ma altre volte nel limite dell'ordinario quotidiano. In Antartide sulle orme di Shackleton o sul monte Everest a fianco di Edmund Hillary, passando, di sorpresa in sorpresa, per una singolare orchestra sinfonica e molto altro ancora.

Faculty
Nome
Luciano
Cognome
Ziarelli
Biografia
Nato a Latina, è laureato in Scienze Politiche, vive a Trento. Dopo aver maturato importanti esperienze professionali e di vertice aziendale nel 1998 ha deciso di mettere in pratica le teorie sull'Intelligenza Emotiva nella formazione e, ancora prima, come metodo di vita, diventando in pochi anni il riferimento in Italia del management emozionale. Un nuovo modo di pensare, "laterale" e creativo. E, soprattutto, di ascoltare gli altri, quel resto del mondo che, se osservato ed ascoltato con appena un po' più di attenzione, può rivelarsi prezioso alleato per migliorare le nostre possibilità di successo. Nella vita e nel lavoro. Hanno scritto di Luciano Ziarelli e del suo progetto SMILE( www.smilemanager.it) e della sua attività di autore teatrale i principali media, da La Repubblica a Il Sole 24 Ore e Milano Finanza, da Class a Gente Money, Espansione e L'Espresso, da Cosmopolitan a Donna Moderna. RAI Educational ha prodotto un suo programma a puntate, registrato nei principali teatri italiani. Per la sua attività ha ricevuto il Premio Lido Vanni per l'eccellenza nella formazione. E' autore di "Imprese da ragazzi!", Ed. ERI-RAI, "SMILE MANAGER", FAZI Editore, "Prove di volo", FAZI Editore " La Papera e il coniglio: manuale di sopravvivenza all'incertezza" FAZI Editore, è co-autore con altri di "Sconcerto globale", Apogeo Editore e di "No smoking company" Kowalsky Editore.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
7861
Edizione
40466
Contenuti aggiuntivi
No
Pagina contenitore
Spento
Prossimamente
Spento
Menù formazione
Spento
Slider Home
Spento